Archivio

Benvenuto nella sezione delle notizie di Clematis. Qui troverai i nostri comunicati ufficiali, il blog, le comunicazioni di eventi nazionali o internazionali, e qualunque informazione relativa all'attività della nostra azienda.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Sabato 13 maggio, a dare il via alla nona edizione della 6 ore dei templari - Memorial Vito Frangione di Banzi è stato Donato Sabia, atleta lucano nato a Potenza nel 1963, specialista nella distanza degli 800 metri, per due volta finalista nei giochi olimpici e presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera della Basilicata.
La gara podistica di Banzi è l’unica manifestazione che assegna il titolo di Campione regionale di Basilicata di maratona. Sono stati più di 350 gli atleti - provenienti da tutta la regione e dalle diverse parti d’Italia - che si sono sfidati nelle tre diverse competizioni: la maratona di 42 km, la mezza maratona di 21 km e l’ultramaratona della durata di 6 ore.
Prima della partenza i corridori, gli organizzatori e i volontari hanno fatto il pieno di energie con il Pasta Party offerto da Naturamica. Protagonisti del pranzo sono stati i nostri sughi all’arrabbiata e al tartufo e funghi della linea Premium. Ispirati alla tradizionale cucina casalinga, i sughi Naturamica Premium sono prodotti di alta qualità, realizzati con ingredienti genuini e locali, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Gli atleti non si sono lasciati scoraggiare dal sole cocente e alle 14.00 in punto, sono partiti per la maratona e per l’ultramaratona.
La 6 ore dei templari non è stata solo una gara podistica, ma la festa di tutto lo sport. Nel pomeriggio, infatti, si è esibito anche il Gruppo Folk “Santa Maria di Pierno” di Genzano che ha animato la piazza con la musica tipica della cultura popolare lucana. Successivamente, è stata la volta dell’arte orientale del Tae Kwon Do, gli allievi della “Palestra Branchini” di Melfi guidati dal maestro Luigi Branchini, hanno dato una dimostrazione di cosa consiste quest’arte marziale coreana.
Alle 16.30 è partita anche la mezza maratona e noi, tra un selfie e l’altro, abbiamo continuato a seguire la gara dallo stand di Non Solo Bruschette. Con il gioco “Selfie - Condividi - Gusta!” i nostri condimenti pronti sono andati a ruba! È impossibile resistere ai nostri sfiziosi condimenti pronti, ideali da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Lo sparo dei mortaretti e dei fuochi d’artificio ha sancito la fine della gara podistica alle ore 20.00. Anche la nona edizione della 6 ore dei templari è stata un successo.
Oltre alle medaglie e alle targhe, ai vincitori è stato consegnato un cesto con miele, pasta e tutti i migliori prodotti dell’enogastronomia locale. E naturalmente, sul palco tra i premiati c’era anche Naturamica!

Ecco l’elenco dei vincitori:
Primo classificato della “6 ore” maschile è Maurizio Di Paolo della US Acli Marathon Chieti, che ha percorso 71,990 km
Prima classificata della “6 ore” femminile è Luisa Zecchino del Team Pianeta Sport di Massafra (TA) con 66,036 km
Primo classificato tra gli uomini alla “maratona” è Alessandro Garatto della Podistica Marcianise
Prima classificata tra le donne alla “maratona” è Vincenza Colantoni della Run Card EPS di Napoli
Primo classificato tra gli uomini alla “mezza maratona” è Giuseppe Trabace della Atletica Amatori Irsinese di Irsina (MT)
Prima classificata tra le donne alla “mezza maratona” è Maria Mancino della Athlos Maratoneti di Matera

IMG_7725
IMG_7562
IMG_0156

Sabato 13 maggio si è svolta a Banzi la nona edizione della 6 ore dei templari - Memorial Vito Frangione organizzata dalla Pro Loco “Amici di Ursone di Banzi” e dall’”Atletica Palazzo” di Palazzo San Gervasio, con il contributo del comune di Banzi.
La giornata si è aperta con la Marcia della solidarietà, alla quale hanno partecipato i bambini delle scuole di Banzi, Genzano, Palazzo, Forenza e Maschito che insieme ai ragazzi delle cooperative e dei centri di riabilitazione dei territori limitrofi, si sono sfidati su circuiti a gare a loro dedicati.

IMG_0149

Lo sport come strumento per favorire l’inclusione sociale e la solidarietà, è stato questo lo spirito della manifestazione, che noi di Naturamica condividiamo in pieno, per cui non abbiamo esitato quando ci è stato proposto di partecipare all'evento
Alle 9.00 siamo arrivati a Banzi e nella piazzetta adiacente all’antica abbazia di Santa Maria, abbiamo allestito il nostro stand con Non Solo Bruschette e le sue tante varietà di gusto.
Nell’attesa dell’inizio delle gare i bambini, attirati dai nostri cappellini e dalle simpatiche palettine da selfie, si sono divertiti a giocare con noi. Anche i genitori e i nonni che li avevano accompagnati hanno partecipato alla nostra campagna social: in cambio di un selfie condiviso su facebook, hanno ricevuto in regalo un vasetto di Non Solo Bruschette. Pomodoro e tonno, pomodoro e olive, verdure grigliate, pomodori secchi, … non è stato facile scegliere una sola tra tutte le nostre gustose bontà!
I condimenti pronti Naturamica, insieme ad altre tipicità locali, sono stati i protagonisti anche pacco regalo che lo staff della 6 ore dei templari ha preparato per i numerosi partecipanti, dai più grandi ai più piccoli. Tra gli obiettivi della gara podistica, infatti, c’era anche quello di promuovere il territorio lucano e le sue tipicità, integrando l’aspetto sportivo, culturale, sociale ed enogastronomico.
Giovani, anziani, uomini, donne e diversamente abili sono stati tutti campioni. È stata una grande festa dello sport e della solidarietà.

IMG_0150
IMG_7515
Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.